Condividi

Dopo la cerimonia di apertura di venerdì che ha portato la fiaccola dallo stadio "Rocco Perriello" in Piazza Eraclea e l'esibizione di scuole di danza e majorettes parte il primo weekend di gare per i giochi in Magna Grecia che si svolgeranno nella città di Policoro.


Gare già cominciate mercoledì con il torneo di Calcio delle varie categorie, dagli esordienti (anno 2000) fino ai primi calci (anni 2006-2007);
incontri in programma tutti i giorni fino a domenica 2 giugno quando ci saranno le semifinali nelle ore mattutine (dalle ore 9,30 presso il "Rocco Perriello" e il capo sportivo "Buon Pastore" e dalle ore 8,30
presso il centro "Padre Minozzi") e le finali nelle ore pomeridiane.
Finali che si disputeranno allo Stadio comunale "Rocco Perriello" per la categoria esordienti a partire dalle ore 16,30, nel centro sportivo "Padre Minozzi" a partire dalle ore 15 con le categorie esordienti a 9, pulcini e piccoli amici, al campo sportivo "Buon Pastore" le finali della categoria Pulcini a 7 a partire dalle ore 17.
Weekend dedicato anche all'equitazione con i campionati regionali di salto ostacoli 2013 presso gli impianti sportivi dell' ASD Tucci Team di Policoro a partire dalle ore 10 di sabato e domenica. Otto categoriepreviste suddivise in base alle altezze e difficoltà dei percorsi disegnati dal fresco disegnatore dei percorsi a Piazza di Siena, il Sig. Marco Rossi da Pisa. Giochi fortemente voluti dal Delegato Regionale Avv. Vincenzo Tucci:"Grande impegno profuso dalla nostra delegazione regionale, con
60 binomi al via è la presenza più massiccia mai avuta nei campionati regionali, questo grazie all'opera degli operatori del settore. Spero nella buona riuscita della manifestazione ringraziando in anticipo tutti coloro saranno presenti".
Fine settimana ricco di gare che si completa con il torneo di Taekwondo presso il Palaercole a partire dalle ore 9,00 di domenica 2 giugno; "Kung fu Day", spettacolo unico con diverse scuole provenienti da tutta italia organizzato dall'ASD "Fiori di Loto", sempre presso il Palaercole a partire dalle ore 18,00 di sabato 1 giugno.
Nelle giornate di sabato e domenica regata nazionale di Kitesurf presso il Lido "La Duna"; mentre è stato rinviato a domenica 16 giugno il "memorial Gigi Liguori" di minivolley inizialmente fissato per il 2 giugno.