Ancora tanto sport nella città di Policoro con i giochi in Magna Grecia che in questa sedicesima edizione stanno riscuotendo grande successo e partecipazione di pubblico.

Nello scorso weekend abbiamo assistito alle finali nazionali under 17 maschile di Pallavolo; quattro giorni di grande volley che hanno visto le 16 squadre più forti della penisola contendersi il titolo nazionale. Titolo che si è aggiudicata Trento per il terzo anno consecutivo, nella finalissima domenica mattina ha battuto 3-0 il Volley Segrate in un Palaercole gremito e con la presenza di tutte le squadre partecipanti alla manifestazione.
Domenica è stata la volta anche delle fasi finali del calcio per quanto riguarda le categorie allievi, giovanissimi, esordienti a 8 e pulcini a 6. Tantissime le squadre partecipanti arrivate da Puglia, Calabria e Basilicata.
Al bocciodromo di Policoro torneo di bocce con 40 formazioni provenienti da tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia) hanno dato vita ad un emozionante gara che ha visto sul podio tre atleti di Spezzano Albanese, Sisca al primo posto seguito da Nicoletti e Merli, quarto classificato il policorese Gentile. Finali che si sono disputate nel pomeriggio dopo le fasi eliminatorie della mattina che si sono tenute oltre che a Policoro anche nel bocciodromo comunale di Montegiordano.
Giochi che continueranno domani con la regata velica che si terrà presso il circolo nautico aquarius alle ore 10. Tre equipaggi di Matera, tre di Policoro, uno di Brindisi e uno dello stesso circolo aquarius daranno vita alla regata con imbarcazioni di proprietà del circolo messe a disposizione dei regatanti.
Venerdì pomeriggio a partire dalle ore 15,30 presso il centro sportivo "Padre Minozzi" torneo di tennis per under 10, under 12 e under 14 con la presenza di circa 50 ragazzini provenienti da tutti i circoli tennis limitrofi.
I giochi continueranno nelle giornate di sabato e domenica con il paintball e l'esibizione di tiro con l'arco, il tennistavolo al Palaercole e il torneo regionale di minivolley – 2° memorial Gigi Liguori presso il lido Sirena.

ANTONIO MARTINO