Condividi

Continuano le gare dei XVII Giochi in Magna Grecia nella città di Policoro.

In corso il torneo di Calcio che vedrà il 2 giugno gli atti conclusivi delle varie categorie con semifinali e finali e che ha visto impegnati circa mille piccoli atleti. Per quanto riguarda la categoria Giovanissimi ('99 e 2000) e la categoria esordienti (2001) inmattinata le semifinali al "Perriello" di Policoro e al "Comunale" di Scanzano Jonico a partire dalle ore 9, nel pomeriggio le finali nei medesimi stadi con inizio alle ore 15,30. Per la categoria esordienti nati nel 2002 e pulcini nati nel 2003 semifinali a partire dalle ore 9 nei centri sportivi di "Padre Minozzi" e "Ricciardulli" e finali nel pomeriggio a partire dalle 15,30. Al campo "BuonPastore" semifinali dalle ore 9 e finali dalle ore 16 della categoria Pulcini nati nel 2004 mentre per quanto riguarda semifinali e finali delle categorie pulcini nati nel 2005 e piccoli amici (2006-2007) si giocheranno tutte nel centro sportivo "P.Minozzi".

Nella gara di Orienteering disputatasi nella mattinata del 1 giugno vittoria del policorese Davide Guida, secondo posto per Davide Migliarino e terza Franca Venezia. Hanno partecipato a questa disciplina una ventina di ragazzi tra Puglia, Basilicata e Calabria.

In programma nella giornata della festa della Repubblica anche il Taekwondo con esibizione di varie squadre provenienti da tutta la regione Basilicata presso il Palaercole di Policoro a partire dalle ore 9. Si tratta di uno stage e infine esami per il passaggio dicinture bianche, gialle, verdi, blu, rosse e nere. Protagoniste le scuole di Policoro, Tursi, Senise, Marconia, Genzano, Oppido Lucano, Rapolla, Potenza, Ferrandina e Pomarico.

Nel pomeriggio sarà la volta del Tiro con l'Arco con un'esibizione presso il centro Paintball di via Foggia con partecipazioni dallaBasilicata e dalla Puglia.

Potrete seguire risultati e news dei Giochi sul sito ufficiale www.giochiinmagnagrecia.com e sul sito di Radio Aut Policoro www.radioautpolicoro.com.

Inoltre sempre su Radio Aut nella rubrica Bar Sport di martedì 3 giugno alle ore 19,30 commenti e interviste ai protagonisti.